Blog

Che cos'è Classup 14GIU

Perchè Classup?

Il principale rimedio alle difficoltà nello studio è sempre stato uno solo: le lezioni private . Spinti dai genitori o dalla disperazione ci affidiamo a chi sulla carta risolverà tutte le nostre difficoltà. Il punto è: tra tutti quelli che possono aiutarci ci affidiamo alla nostra migliore opzione?

Quale dovrebbe essere la fase più bella della vita?

La risposta a questa domanda per la maggior parte degli individui è scontata: la giovinezza. Nessun lavoro, nessuna responsabilità e tanto divertimento. Questa è la visione più comune associata a questa fase della vita. In realtà chi è giovane sa bene che tutto questo è vero solo in parte. C'è un'ombra sulle giornate di ogni individuo appartenente a questa categoria.

Che tu abbia 12, 16 o 25 anni c'è sicuramente un pensiero che incombe sulle tue giornate rendendole spesso decisamente poco spensierate: lo studio. Essere giovani significa essere studenti e chi è studente sa bene che la spensieratezza è un qualcosa che non si può certo assaporare ogni giorno. A partire dalla scuola con i compiti ogni giorno, le interrogazioni e i compiti in classe fino ad arrivare all'università e al vero e proprio incubo degli studenti universitari: gli esami.

Lo stress da interrogazione al liceo e da esame all'università è sicuramente uno dei problemi più sentiti ti da tutti noi studenti (chi vi scrive è ancora all'università).

A volte le difficoltà nello studio sono eccessive, ci sono materie o esami che proprio non scendono giù, non le sopportiamo, sembra che non siamo proprio adatti a studiarle.

Sappiamo tutti di cosa si parla: latino e matematica al liceo, greco per il classico, le lingue per alcuni, ognuno ha la sua particolare avversione.

All'università la situazione è se possibile ancora più critica: ogni corso di laurea ha i suoi esami scoglio: analisi a ingegneria, anatomia a medicina, diritto privato a giurisprudenza, statistica a psicologia. Tutto questo senza parlare delle ulteriori difficoltà poste dal dover aver a che fare con docenti che decidono di fare della persecuzione dello studente il proprio hobby preferito.

 

Che cosa si fa in questi casi? Il principale rimedio alle difficoltà nello studio è sempre stato uno solo: le lezioni private. Spinti dai genitori o dalla disperazione ci affidiamo a chi sulla carta risolverà tutte le nostre difficoltà. Si chiede in giro e si ci affida a qualcuno di conoscenza della famiglia o di qualche amico, i risultati a volte ci sono e a volte no. Dipende dallo studente e dall'impegno in primis ma sicuramente anche dal tutor.

Il punto è: tra tutti quelli che possono aiutarci ci affidiamo alla nostra migliore opzione?

Nella nostra ottica (team di classup) la scelta della guida a cui affidarsi nei momenti di difficoltà non è una scelta banale, si tratta anzi di una delle più importanti che prendiamo nel periodo della nostra formazione.

Proprio per questo abbiamo deciso di dar vita a Classup: un portale web dove poter trovare il tutor perfetto per le esigenze di qualsiasi studente.

Il servizio sarà totalmente gratuito e partirà attivo per lezioni private in: esami universitari, materie scolastiche, musica e lingue.

I vantaggi che offrirà affidarsi a un tutor attraverso il portale piuttosto che attraverso il passaparola sono molteplici:

  • prima di scegliere il tutor a cui affidarti avrai la possibilità di confrontare i profili di tutti quelli che sono a disposizione per la materia in cui hai bisogno d'aiuto, per ognuno saranno indicati titoli di studio, metodo di insegnamento, dove fa lezione, in che orari e con quali tariffe.
  • potrai visualizzare i feedback di tutti gli studenti precedentemente preparati e le valutazioni che ognuno di loro ha dato del tutor;
  • potrai prendere parte a un gruppo di studio in modo tale da risparmiare sul prezzo delle lezioni. Tutto questo e tanto altro ancora a partire da settembre. Il portale è ancora in fase di sviluppo, e quindi purtroppo il servizio ancora non è attivo.

Questo però ci dà la possibilità di effettuare modifiche sulla base delle tue opinioni.

Cosa ne pensi? Un servizio di questo tipo potrebbe esserti utile?

C'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe fosse implementato?

I tuoi feedback sono preziosi per noi, non esitare a contattarci.

Serve aiuto? Contattaci