Corso Web Analytics di livello avanzato online e in aula

Digital Coach

Cos'è il Corso Web Analytics di livello avanzato di Digital Coach

Il digital marketing ha stravolto le regole del marketing tradizionale, puntando sulla possibilità di farsi trovare dai propri potenziali clienti, offrendo la soluzione alle loro esigenze, al momento giusto.

I vantaggi del web marketing sono innumerevoli, ma perché strategie e campagne raggiungano il successo desiderato è opportuno tenere in considerazione un elemento essenziale di questo complesso sistema: i digital analytics. Gli strumenti che abbiamo a disposizione per le analisi dei dati permettono infatti di prevedere l'andamento del proprio business, ridefinire, se necessario, il proprio target, ricevere suggerimenti sul numero di visualizzazioni e molto molto altro.

Il Corso Web Analytics Avanzato di Digital Coach completa la formazione del Corso Analytics Base e si concentra sull'utilizzo delle funzioni avanzate di Google Analytics e altri tool di web analysis. Dal tracciamento dei dati agli A/B Test, il corso guida lo studente verso le competenze di analisi web e la piena padronanza degli strumenti che la rendono possibile.


Perché scegliere il Corso Web Analytics Advanced

Acquisire competenze sempre più specifiche nell'ambito dell'analisi web è la marcia in più che può spalancarti le porte della professione oppure portare la tua azienda verso il successo.

Se hai già delle buone conoscenze in merito all'analisi web dei dati o hai seguito il corso web analytics base e vuoi continuare il tuo percorso di formazione, le lezioni web analytics avanzate sono quello che stavi cercando!

Il corso proposto dalla scuola digitale Digital Coach non è un semplice corso Google Analytics. Benché una buona parte delle lezioni approfondisca questo utilissimo strumento di analisi web, infatti, le lezioni del Corso Web Analytics avanzato ti forniranno una panoramica su molti altri strumenti complementari come Crazyegg, Clicktale, Yandex Metrica ed altri.


Cosa saprai fare alla fine del Corso Avanzato Web Analytics

L'obiettivo del corso di Digital Coach è quello di fornirti tutte le competenze pratiche necessarie alla tua attività di web marketing. Il corso si propone come una guida alle funzioni avanzate di Google Analytics e altri strumenti di analisi e ti insegna a:

  • Definire i principi della web analytics e di Google Analytics

  • Acquisire la piena padronanza delle funzioni avanzate di Google Analytics

  • Prepararti per ottenere la Google Analytics Individual Qualification

  • Fornire informazioni su Google Universal Analytics

  • Utilizzare Google Tag Manager

  • Utilizzare altri tool per l'analisi web finalizzati alla User Experience


A chi è rivolto il Corso Web Analytics Avanzato

Il corso di Digital Coach è indicato per tutti coloro che vogliono prepararsi per avere la certificazione Google Analytics e per i professionisti del settore del web marketing come SEO e SEM Specialist, Web Analytics Specialist, Digital Marketing Manager.

Raggiungere competenze pratiche di analisi web è sicuramente utile ad imprenditori e aspiranti startupper interessati a migliorare le prestazioni della propria attività grazie all'analisi dei dati per intraprendere strategie mirate e ovviare a qualsiasi tipo di problema.

Allo stesso tempo, la conoscenza dei tool per l'analisi web rappresenta un trampolino di lancio nel mondo del lavoro, sia per aspiranti dipendenti in aziende, sia per i freelance che vogliono occuparsi dell'analisi dei dati per conto dei propri clienti.


Durata

Sia che tu scelga di seguire il Corso Google Analytics Milano o la diretta online, il corso comprende 3,5 ore di lezioni in un'unica sessione. Se scegli l'opzione on-demand potrai vedere e rivedere le lezioni ogni volta che vorrai.

Costi

Il costo del corso varia a seconda della modalità in cui scegli di seguirlo. Per partecipare al corso dal vivo, in aula a Milano, il prezzo è 207 euro, per la diretta online il costo è invece 165 euro. Se invece opterai per seguire il corso on-demand il prezzo è 116 euro.

Dove

Puoi scegliere tra 3 diverse modalità per seguire il tuo Corso Web Analytics Advanced, partecipando alla prossima edizione del corso, in aula a Milano o in diretta online, ovunque tu sia, oppure puoi acquistare le lezioni on-demand e guardarle e riguardarle dove e quando vuoi.

Acquisisci competenze pratiche da applicare subito nella tua attività di web marketing

I tool di analisi web sono uno strumento indispensabile per raggiungere risultati concreti dalla propria attività di web marketing. Saperli usare è la chiave per raggiungere il successo.

Il corso di Digital Coach è una guida che non solo ti mostra come sfruttare al pieno delle potenzialità Google Analytics e altri strumenti di analisi web, ma ti fa mettere subito in pratica ciò che hai imparato proponendoti esempi reali ed esercizi per maturare esperienza professionale durante il percorso di studio.

Soddisfatti o Rimborsati

Quando si sceglie di intraprendere un nuovo percorso di formazione può capitare di rimanere insoddisfatti della propria scelta, oppure dover rinunciare allo studio per altri motivi. Digital Coach lo sa ed è per questo che ti permette di richiedere il rimborso se, per qualsiasi ragione, dovessi ritenerti insoddisfatto del tuo acquisto o non potessi più seguire le lezioni.
Inviare la richiesta è semplice: compila questo form e aspetta la conferma di avvenuto rimborso.

In aula a Milano, in diretta online oppure on-demand: sei tu a scegliere come seguire il corso

Digital Coach viene incontro alle esigenze di ogni tipo di studente, offrendoti ben 3 diverse modalità, a 3 prezzi differenti, per seguire il Corso Web Analytics Avanzato. Puoi scegliere di iscriverti alla prossima edizione del corso, in aula a Milano oppure in diretta online da tutta Italia. In alternativa, puoi scegliere di acquistare le lezioni on-demand e cominciare subito il tuo corso avendo tutta la libertà di seguirlo quando e dove vuoi!

Vuoi Sapere Di Più



Per avere maggiori informazioni su questo corso, o se hai deciso di comprarlo, scopri di più direttamente sul sito web di Digital Coach.


Vai al Sito

Programma



Analisi dei dati in Google Analytics

  • I tools necessari alla web analysis
  • I report
  • Effettuare l’analisi dei dati
  • Utilizzare i dati per migliorare i processi nel digital marketing
  • Measurement model

Report personalizzati in Google Analytics

  • I rapporti personalizzati
  • Usare i segmenti Custom
  • Dashboard personalizzate
  • GA Solutions Gallery

Certificazione Google Analytics

  • Google Analytics Individual Qualification
  • Come accedere alla Google Analytics Academy per ottenere la certificazione
  • Argomenti da studiare per poter sostenere il Google Analytics test

Funzionalità avanzate

  • Migliori sistemi per inserire il TAG di tracciamento ( codice di monitoraggio ) con Google Analytics
  • Impostare Filtri livello di vista
  • Il codice di google analytics avanzato eventi e virtual page view
  • Utilizzare i report di default
  • Tracciamento eventi
  • Attivare il tracciamento dei dati demografici e gli interessi
  • Vantaggi offerti dal Remarketing creato con Google Analytics anzichè con Adwords
  • Segmenti disponibili per il Remarketing
  • Creare segmenti personalizzati
  • Espressioni regolari (argomento tecnico, ma richiesto per il superamento dell’esame)
  • Metriche e dimensioni a livello di hit, prodotto, a livello di sessione ed a livello utente
  • Raggruppamento di contenuti
  • Interfacciare il Remarketing di Analytics con Google Adwords
  • Tracciamento multi-dominio e come funziona
  • Report esplorazione utente

L'Universal Analytics

  • Associare i cookies agli utenti
  • Lo User ID
  • Vantaggi offerti dal tracciamento mediante Universal Analytics
  • Report cross-device nel corso Google Analytics online
  • Creare le metriche e le dimensioni personalizzate
  • Metriche calcolate
  • Misurazione Cross-Device
  • Vantaggio della Vista user ID rispetto alla vista standard
  • Come si presentano i report Cross-Device

Modelli di Attribuzione

  • Customer Journey e le sue implicazioni per la Web Analytics
  • Modello last Cookie Wins
  • Attribution modeling
  • First Cookie
  • Position based
  • Distribuzione lineare
  • Scadenza temporale

Sistemi di Tag Management

  • Vantaggi dei sistemi di Tag Management
  • Diffusione dei sistemi di Tag Management
  • Google Tag Manager e come funziona
  • Tag Contenitore
  • Il codice del Tag Contenitore
  • Macro
  • Attivare i Triggers
  • Tipi di Tag Contenitore
  • Utilizzare il debugger
  • Google Tag Assistant

A/B TEST E TEST MULTIVARIATI

  • A/B Test e i test Multivariati e come funzionano
  • Principi da seguire per eseguire correttamente gli A/B Test
  • A/B Test: metodi alternativi
  • Esperimenti sui contenuti in Google Analytics (Google Content experiments)
  • Software alternativi a Google Analytics per fare A/B Testing
  • Google Optimize cos’è e come funziona

UTILIZZARE TOOL AVANZATI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

  • Google Tag Manager e suo utilizzo pratico
  • Strumenti complementari a Google Analytics: Crazyegg, Clicktale, Yandex Metrica, Hotjar e altri
  • Heatmap in Hotjar
  • Analisi dei clic e dei link cliccati
  • Funnels report

Esempi ed esercizi

  • Creazione report
  • Implementazione tagging con Google Tag Manager
  • Utilizzo di Google Optimize

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

undefinedPrezzo Orarioundefined41 €
undefinedPrezzo Early BirdundefinedN.D
undefinedDurata in Oreundefined4 h
undefinedPrezzo Complessivoundefined165 €

Domande frequenti



    Come posso acquistare il corso?
  • Se vuoi iscriverti alla prossima edizione del corso, seguendola dal vivo a Milano o in diretta online, visita il sito di Digital Coache compila il form in fondo alla pagina. Se invece vuoi acquistare le lezioni on-demand, visita la pagina dedicata al Corso Avanzato Web Analytics e clicca sul pulsante ACQUISTA ad inizio pagina.

    Dove posso trovare maggiori informazioni?
  • Per rimanere aggiornato sulle date della prossima edizione del corso o ricevere più informazioni, visita il sito di Digital Coach o contattaci telefonicamente o via whatsapp al numero 3923267150.

Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.