I verbi, in qualsiasi lingua, sono la parte fondamentale non solo per poter parlare ma anche per poterlo fare correttamente. Pensiamo a come sarebbe complicato conoscere la traduzione di un verbo ma non saperlo coniugare nel modo e nel giusto tempo, sarebbe parlare utilizzando i verbi solo all’infinito, e quindi, rischiare di non farsi comprendere o quantomeno di dimostrare la nostra insufficienza linguistica. In inglese, i verbi si dividono in regolari e irregolari.
I verbi regolari
I verbi regolari sono molto semplici perchè per formulare il tempo passato o il participio passato basta aggiungere alla forma base del verbo ed.
Es. Per dire io lavoro dirò I work Es. Per dire io lavoravo dirò I worked
Semplice vero? Adesso passiamo invece ai verbi irregolari.
I verbi irregolari
I verbi irregolari sono una vera scocciatura per gli studenti che si approcciano a imparare l’inglese perchè bisogna memorizzarli e non esiste altra alternativa.
I verbi irregolari sono semplificati in una tabella che contiene il verbo all’infinito, al passato e al participio passato. La tabella è infatti composta da tre colonne.
Il metodo per memorizzarli più in fretta è il loro utilizzo continuo. Ogni volta che li incontriamo, basta rileggere il paradigma completo di quel verbo ogni volta, e cercare di memorizzarlo.
Impararli tutti insieme sarebbe, infatti, non conveniente perchè si rischierebbe di fare solo confusione. Leggeteli più volte e mai tutti insieme. Imparatene una decina per volta e, come dicevo prima, ogni volta che ne incontrate uno soffermatevi per memorizzarlo. Come in tutte le cose, anche i verbi irregolari si imparano dunque con la pratica.
Andiamo a scoprire la tabella dei verbi irregolari.
Informazioni sui nostri corsi di inglese
Se cerchi un corso per imparare l'inglese, a partire dalle nozioni base, scopri tutti i vantaggi, il programma e i costi del nostro Corso online di inglese livello A1.
Per scoprire il corso di inglese più adatto alle tue esigenze e per richiedere info e fare un level test, contatta il numero 348 473 6945.
Commenti